Ananias Léki Dago, fotografo, opera all’antica. Porta la macchina fotografica lungo le strade africane e ci regala una visione del mondo in bianco e nero. Il suo lavoro racconta le dimenticanze e le aspirazioni controverse delle nuove generazioni africane.
Valérie Oka, ricorre al disegno, alla fotografia, alle installazioni per raccontare con grande foga gli eroi dimenticati della sua terra e le bellezze spente dell’Africa. Sottolineando le immagini con tratti inseriti a mano che ricordano i gesti degli avi che leggevano il loro futuro sulla sabbia.
Tong Yanrunan con i suoi ritratti pittorici che vanno oltre il realismo fa emergere una memoria dell’umanità senza far trapelare sentimenti o differenze sociali lasciando la libertà allo spettatore di incontrare il suo proprio “Alter ego”.
Gli artisti
Ernest Dükü è nato nel 1958 a Bouaké (Costa d’Avorio), vive e lavora tra Abidjan e Parigi http://www.ernest-duku.com
Ananias Léki Dago è nato nel 1970 ad Abidjan (Costa d’Avorio), vive e lavora tra Abidjan e ParigiValérie Oka è nata nel 1967 ad Abidjan (Costa d’Avorio), vive e lavora ad Abidjan
http://www.valerie-oka.com
Tong Yanrunan è nato a Jiujiang (Cina), vive e lavora a Hangzhou http://tongyanrunan.com
Sponsors
ASSOCIAZIONE DIBEA
BRUNO Srl
RABOTTI Srl
Leonardo Di Iorio – Console Onorario della Costa d’Avorio a Napoli Claudio Giust – Console Onorario della Costa d’Avorio a Treviso
Ufficio stampa
Roberto Begnini
con Federica Artusi | Claudia Morettini | Flaminia Persichetti | Maurizio Curtarelli StudioBegnini – Ufficio stampa
Tel. +39 328 6975261| +39 348 4105409
info@studiobegnini.it
studiobegnini.it
Sorry, the comment form is closed at this time.